PROGETTO HOME CARE PREMIUM
Data pubblicazione : 13-02-2015

Il comune di Serrastretta ha aderito al progetto promosso dall’INPS denominato HOME CARE PREMIUM, che prevede la gestione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare per l’intervento in favore di soggetti non autosufficienti e fragili, nonchè azioni di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.

Il progetto, della durata di nove mesi, è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici utenti della gestione ex INPDAP, ai loro coniugi conviventi ed ai loro familiari di primo grado, non autosufficienti, residenti nell’ambito territoriale dei comuni del Distretto del Reventino, del quale Serrastretta fa parte..

Per poter accedere alle prestazioni, occorre: a) essere iscritti nella banca dati dell’INPS ed essere in possesso di apposito PIN on line individuale; b) produrre istanza tramite il Comune di Soveria Mannelli, capofila del Distretto di riferimento (0968/662006).

Le richieste dovranno essere trasmesse dalle ore 12,00 del 02/02/15 alle ore 12,00 del 31/03/15.

Tutte le istruzioni e le modalità gestionali e operative che caratterizzano le prestazioni in favore dei soggetti non autosufficienti, sono contenute nell’ AVVISO PUBBLICO consultabile sull'albo pretorio on-line del Comune di Serrastretta - sezione "Avvisi" o cliccando sul link seguente: