RIUNIONE PER COSTITUZIONE PARTENARIATO DI PROGETTO PISL
Data pubblicazione : 10-11-2011

Nell’ambito dei PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE (PISL) DEL POR CALABRIA FESR 2007-2013 l’Amministrazione Comunale promuove la costituzione di una partnership finalizzata alla presentazione di un  PISL “Servizi Intercomunali per la Qualità della Vita”  costituita tra i Comuni di FEROLETO ANTICO – PIANOPOLI – MIGLIERINA – PLATANIA. S'invitano i soggetti pubblici e privati interessati a partecipare, ad essere presenti all'incontro dell'11/11/2011.

Prot.  N.   6925   del 10.11.2011

AVVISO PUBBLICO

Nell’ambito dei PROGETTI INTEGRATI DI SVILUPPO LOCALE (PISL) DEL POR CALABRIA FESR 2007-2013 l’Amministrazione Comunale di Serrastretta ha intenzione di promuovere la costituzione di una partnership finalizzata alla presentazione di un                   PISL “Servizi Intercomunali per la Qualità della Vita”  costituita tra i Comuni di FEROLETO ANTICO – PIANOPOLI – MIGLIERINA – PLATANIA e altri soggetti che avendone i requisiti possano parteciparvi e che intendano contribuire attivamente alla elaborazione e attuazione attraverso la realizzazione delle specifiche operazioni previste.

I destinatari del presente Avviso pubblico sono i soggetti pubblici e privati che intendono partecipare alla promozione del PISL attraverso la costituzione di un Partenariato di Progetto mediante la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa, elaborato sulla base dello schema fornito dalla Regione.

La sottoscrizione del Protocollo d’Intesa costituirà il presupposto per la valida costituzione del Partenariato, l’individuazione dell’ambito territoriale del Progetto Integrato e l’accesso alla fase di ammissione e selezione del PISL.

Ai Partenariati di Progetto possono partecipare Enti Locali, in forma singola o associata, Enti ed Amministrazioni Pubbliche, organismi di diritto pubblico, associazioni di categoria e datoriali, organizzazioni sindacali, associazioni ambientaliste e culturali, rappresentanze del privato sociale, università, centri di ricerca pubblici, organizzazioni di produttori ed altri attori dello sviluppo portatori di interessi diffusi, in grado di contribuire concretamente alla costruzione e all’attuazione del PISL.

Per tale ragione è indetta per giorno 11.11.2011 alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Platania, una riunione operativa al fine di individuare le tematiche di comune interesse ed avviare l’iter progettuale per l’elaborazione della proposta PISL.

Nel corso del succitato incontro, sarà presentato lo schema di Protocollo d’intesa per la costituzione del Partenariato di Progetto e, nella stessa occasione, verranno illustrate le linee di intervento che si intende concertare ai fini dell’elaborazione del PISL.

E’ opportuno che i soggetti privati che parteciperanno all’incontro siano all’uopo, e per iscritto, delegati dal legale rappresentante dell’associazione qualora questi sia impossibilitato a partecipare.

Serrastretta, 10.11.2011

(Felice M. Molinaro)