Divieto di utilizzo dell'acqua potabile per scopi diversi dall'uso alimentare ed igienico

Divieto assoluto di utilizzo dell'acqua potabile erogata dalla rete comunale da usi diversi da quelli domestici (irrigazione, riempimento di piscine da giardino o altro)

Data :

22 giugno 2024

Avviso rivolto a tutta la cittadinanza

Anche quest'anno si ribadisce che la fornitura dell'acqua è finalizzata al consumo domestico ed è assolutamente VIETATO utilizzarla per altri scopi.

Si rammenta pertanto ancora una volta, il DIVIETO ASSOLUTO di utilizzo dell'acqua potabile erogata dalla rete comunale da usi diversi da quelli domestici (irrigazione, riempimento di piscine da giardino o altro), come da ordinanza n. 18 del 17 Giugno 2024.

L'acqua è un bene di tutti ed a causa di un uso irresponsabile di pochi, le conseguenze ricadono sull'intera comunità, vanificando gli sforzi del Comune nel tenere costantemente sotto controllo tutti i serbatoi di accumulo.

Si invita la cittadinanza ad effettuare segnalazioni allo scopo d'individuare situazione di abuso e provvedere a sanzionare.

Come sempre si fa appello al buon senso di ognuno e alla responsabilità di tutti.

Grazie per la collaborazione.

Serrastretta, 21/06/2024

Antonio Muraca

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?