Descrizione
Si comunica alla cittadinanza che, a causa della grave e persistente carenza idrica che sta interessando il nostro territorio, il gestore della rete idrica, Sorical, ha ridotto la fornitura di acqua potabile.
Oltre alla riduzione della stessa fornitura di acqua da parte di Sorical, si sono verificate alcune importanti rotture sulla zona di Cancello e dintorni e zona di Sovereto, per le quali sono stati effettuati i lavori di ripristino sia sabato e domenica del 9 e 10 agosto 2025 per concludere le attività in data odierna lunedì 11 agosto 2025.
Questa situazione sta rendendo inevitabili alcune interruzioni temporanee del servizio, specialmente nelle ore notturne. Tali chiusure notturne, pur creando disagi, sono una misura necessaria e temporanea per permettere il recupero dei serbatoi di accumulo e garantire, per quanto possibile, un'erogazione costante durante le ore diurne.
Siamo consapevoli dei disagi che questa situazione può causare. Ci teniamo a rassicurare tutti che la mancata comunicazione ufficiale fino ad oggi non è indice di disinteresse o inattività. Al contrario, i Commissari in primis, unitamente all'Ufficio Tecnico insieme ai vertici di Sorical stanno monitorando costantemente l'evoluzione della fornitura per cercare di gestire al meglio la situazione e limitare al massimo le criticità.
Ringraziamo la popolazione per la comprensione e la collaborazione. Invitiamo tutti a un uso responsabile e parsimonioso dell'acqua.
Vi informeremo su eventuali aggiornamenti ed evoluzioni in merito alla problematica di cui sopra.
Grazie per la collaborazione.
Serrastretta, 11/08/2025
Il Responsabile dell’Area Tecnica I Commissari
F.to Ing. Valentino Falvo F.to Dott.ssa Roberta Molé
F.to Dott. Luigi Bigagnoli
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 11:40