Pagamenti on line
Il Comune di Serrastretta ha aderito alla piattaforma pagoPA
L’obbligo di adesione è previsto all’articolo 5 del CAD di cui al D. Lgs 82/2005 e, per legge, sono tenute ad aderire al sistema di pagamento pagoPA (ai sensi del combinato disposto dell’art. 2, comma 2 del CAD e dell’art. 15, comma 5bis, del D.L. 179/2012) tutte le Pubbliche Amministrazioni (cfr. FAQ su ambito soggettivo) che devono utilizzarlo in via esclusiva, dismettendo altri sistemi di pagamento in incasso.
Tutti coloro che devono effettuare dei pagamenti in favore dell’ente lo potranno fare attraverso il portale dei pagamenti implementato sul portale istituzionale dell’ente.
Sono previste due tipi di pagamenti:
Il primo consente di pagare un avviso di pagamento di cui si è in possesso, inserendo il codice dell’avviso ed è raggiungibile al seguente link:
https://serrastretta.comune-online.it/web/pagamenti/ricerca-avviso;
Il secondo consente di effettuare dei pagamenti spontanei di qualunque tipologia, scegliendoli dai servizi offerti dal portale;
https://serrastretta.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei
Per accedere al proprio estratto conto ed effettuare la consultazione dei pagamenti effettuati: Per accedere al proprio estratto conto ed effettuare la consultazione dei pagamenti effettuati:
servizio ad accesso autenticato disponibile all’indirizzo:
https://serrastretta.comune-online.it/group/servizi-tributari/estratto-conto
Per un periodo transitorio con scadenza 30/06/2022, in alternativa ai sopra citati metodi, ed al solo fine di agevolare i cittadini, sarà comunque possibile effettuare qualunque pagamento con i sistemi tradizionali quali:
VERSAMENTO A MEZZO CONTO CORRENTE POSTALE n° 227884 intestato a Comune di Serrastretta Servizio Tesoreria ;
BONIFICO CONTO CORRENTE POSTALE codice IBAN: IT 69 Q 07601 03200 001058569854
Per le tariffe applicate ai vari servizi si rimanda all’apposita Deliberazione di Giunta Comunale n. 34 del 04/05/2022: