3.1.N Modalità di pagamento ammesse
Ultima modifica 24 dicembre 2023
Argomenti :
Gestione rifiuti
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Il calcolo della componente tributaria TARI avviene tramite liquidazione d’ufficio del tributo, ad opera del Comune sulla base degli elementi dichiarati o accertati, secondo il seguente metodo:
- Il Comune invia ai contribuenti, anche per posta semplice, inviti di pagamento che specificano per ogni utenza le somme da pagare per tributo comunale e tributo provinciale;
- Il versamento è fissato in numero 3 (tre) rate, la cui scadenza è fissata al giorno 31 dei mesi di Maggio, Luglio e 30 Novembre. Il Consiglio comunale, in sede di determinazione della tariffa, ha facoltà di variare le scadenze delle rate. E’ consentito il pagamento in unica soluzione entro la scadenza della 2^ rata;
- Al Contribuente che non versi alle prescritte scadenze le somme indicate nell’invito, di cui al punto a), è notificato anche a mezzo raccomandata A.R. apposito avviso con invito al pagamento, in unica rata, entro sessanta giorni dalla ricezione, con addebito delle spese di notifica quantificate al costo della raccomandata A.R. con arrotondamento all’euro per eccesso.;
- In caso di perdurante inadempienza: La competente Area Entrate provvederà all’emissione dell’avviso di accertamento di cui all’art. 10 del presente regolamento con addebito delle spese di notifica di cui alla precedente lett. c).